Referendum - piccolo bug?

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

Buongiorno a tutti,
non mi sembra che questa problematica sia stata già segnalata o che sia stata affrontata con le ultime versioni (noi abbiamo installata la 357), nel caso mi scuso.
Ho però notato che i quesiti referendari non sono visibili nella parte front office finché non si mette un dato nella Gestione spoglio, anche un dato qualunque (ad esempio uno 0 nelle affluenze di una sola sezione).
Sapete darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Puoi replicare il problema nello spazio di test? Ho provato con "comune di Agerola" e "referendum prova 2022" ma non si riscontra il malfunzionamento, grazie.
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

Effettivamente in test non viene fuori questo errore, l'unica differenza è che ho una versione antecedente (357), non so se c'entra qualcosa, però in passato non ho mai avuto problemi coi referendum. Provo ad allegare un PDF con le screenshot per far capire meglio: praticamente è come se non andasse a compilare correttamente l'HTML, manca l'elemento <tr> che contiene il quesito e i primi voti. Se però metto anche solo un dato di affluenza, compare tutto: forse qualche query va a vuoto? Magari devo cambiare qualche impsotazione sul MySQL.
Test_Mio.png
Test_Mio.png (146.76 KiB) Visto 372 volte
Test_Eleonline.png
Test_Eleonline.png (125.96 KiB) Visto 372 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Dall'immagine che hai postato si direbbe che il programma vada in errore, infatti non viene visualizzato neanche il piede di pagina. Controlla se hai avvisi o errori nei log del server web
claudio
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 28, 2010 12:00 am

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da claudio »

Buongiorno a tutti.
anche a me capita un errore sul referendum mentre con tutte le altre consultazioni è tutto perfetto.

Fatal error: Uncaught exception 'PDOException' with message 'SQLSTATE[HY000]: General error: 1525 Incorrect DATE value: ''' in /membri/newsgoss/ele3.0/client/modules/Elezioni/index.php:795 Stack trace: #0 /membri/newsgoss/ele3.0/client/modules/Elezioni/index.php(795): PDO->prepare('select sum(voti...') #1 /membri/newsgoss/ele3.0/client/modules/Elezioni/index.php(1235): gruppo() #2 /membri/newsgoss/ele3.0/client/modules.php(267): include('/membri/newsgos...') #3 {main} thrown in /membri/newsgoss/ele3.0/client/modules/Elezioni/index.php on line 795
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Credo che tu abbia degli aggiornamenti da passare, controlla a che versione sei.
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

roby ha scritto: sab giu 04, 2022 3:52 pm Dall'immagine che hai postato si direbbe che il programma vada in errore, infatti non viene visualizzato neanche il piede di pagina. Controlla se hai avvisi o errori nei log del server web
Sì infatti, sembra che si "incarti" nel momento in cui deve trovare i dati della consultazione, ma lo fa solo per il referendum e solo finché non inserisco un dato. Poi è come se la consultazione la "vedesse" di nuovo. Per quello mi chiedevo se non poteva essere un discorso di impostazioni sul DB (magari una query senza avere un dato di affluenza restituisce valore null e manda la pagina in errore?).
Sui server log dice solo errore 500.
Non so se aggiornando alla versione 370 si risolva, io sono alla 357 (non vecchissima comunque)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Aggiorna alla 370, con le ultime rev sono stati sistemati diversi malfunzionamenti. Per scrupolo ripassa anche l'aggiornadb.php poi dimmi come va
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Non riscontrando il problema mi resta difficile individuare cosa lo produce. Vi chiedo di provare il file index.php che vi allego e che ho modificato per avere qualche indicazione in più.
Dovreste sostituirlo a quello presente in client/modules/Elezioni/
vi darà delle righe nella pagina, sul modello dell'immagine qui sotto, che dovreste riportare qui.
Risultato tipo che va riportato
Risultato tipo che va riportato
Immagine.png (45.92 KiB) Visto 324 volte
Allegati
index.zip
(11.5 KiB) Scaricato 10 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Dovrei aver risolto installando eleonline su ubuntu e riuscendo a replicare il problema, vi allego il file da testare
Allegati
index.zip
(11.34 KiB) Scaricato 12 volte
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

In realtà non sembra funzionare, resta sempre il discorso di dover inserire un'affluenza
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Vedi se con il file index che ti ho mandato ci sono cambiamenti nel messaggio di log
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

Adesso dà errore 404
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da roby »

Puoi copiare tutta la riga di errore?
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Referendum - piccolo bug?

Messaggio da acoledan »

Adesso sembra restituire ancora 500 invece di 404, giro qui quello che viene messo ora:
2022-06-10 13:19:53 IP_Server GET /modules.php op=gruppo&name=Elezioni&id_comune=108033&file=index&id_cons_gen=18 80 - IP_PC Mozilla/5.0+(Windows+NT+10.0;+Win64;+x64)+AppleWebKit/537.36+(KHTML,+like+Gecko)+Chrome/102.0.5005.115+Safari/537.36 test.monza.it/modules.php 500 0 0 19
Rispondi