Funzione Importa Liste - Problema

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da acoledan »

Buongiorno a tutti,
sto lavorando su due installazioni di Eleonline (una di test e una di produzione), entrambe versione 3 rev. 357 (php7), su server Windows 2019 con IIS.
Quando provo a eseguire la funzione "Importa liste" da quello di test a quello di produzione non succede nulla: non viene importato nessun dato e non vengono restituiti messaggi di errore.
Sul forum mi sembra che questa casistica sia nuova per questa funzione (in altri casi ho letto di messaggi di errore o importazioni parziali), che posso guardare?
Grazie!
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da n_daniele »

Aggiorna eleonline alla rev. 365, ultima pubblicata sul download; a seguito ci sono due cose particolare da fare:
Allineamento al charset UTF8, sia nel codice e sia nel db. Il db viene aggiornato tramite la funzione tuosito/admin/aggiornadb.php che può essere rieseguita anche se è stato già fatto in precedenza
Successivamente è bene lanciare anche la funzione tuosito/admin/ctrldb.php che fa un controllo completo delle tabelle e, se qualcosa non va, da utili indicazioni.
Riprova la funzione importa liste e dovrebbe andare... se non fosse, ci verrà in aiuto Roby.
Natalino
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da acoledan »

Ok grazie, volevo provare a scaricare dal Trac la differenza tra la mia versione (357) e l'ultima presente, ma vedo che non funziona e c'è solo l'ambiente completo.
Devo ripetere l'installazione? O basta che copio le cartelle nella mia installazione? Si sa quando il trac sarà di nuovo online?
Grazie mille!
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da n_daniele »

... è sufficiente che copi le cartelle nella tua installazione.
Natalino
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da acoledan »

Buongiorno,
ho provato ma mi dice errore http server 500 sulla parte client, mentre su quella admin non mi fa effettuare la login. Ho eseguito sia aggiornadb che ctrldb senza che siano rilevati errori.
Il file config.php mi sembra a posto, a cosa può essere dovuto? Ripristinando la cartella client precedente ritorna a funzionare
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da roby »

Il trac non è disponibile perché ho dovuto cambiare server, con l'occasione ho aggiornato il sistema operativo ma ci sono un pò di incompatibilità di versione su cui sto lavorando, non so dirti quanto tempo ci vorrà.
Per i problemi che stai riscontrando dovresti darmi informazioni sulla tua installazione, sistema operativo, e versioni server web, mysql e php.
Controlla anche nei log se hai qualche indicazione in più sull'errore.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Funzione Importa Liste - Problema

Messaggio da roby »

Il trac è stato sistemato.
Per l'errore che riscontri dovresti controllare i permessi assegnati alle due cartelle, l'utente con cui avvii il server web dovrebbe avere lettura e scrittura
Rispondi