Errore Column not found: 1054 Unknown column 'colore' in 'field list'

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
malamaur
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 10, 2016 9:52 am

Errore Column not found: 1054 Unknown column 'colore' in 'field list'

Messaggio da malamaur »

Buongiorno
ho aggiornato alla versione 3.31 importando il dump del DB della precedente installazione. Sia il frontend che il backend sembra funzionassero bene fino a quando non sono andato ad inserire i votanti nella prima sezione elettorale.
Restituisce errore 500 del brwser e analizzando i log l'errore é :
PHP Fatal error: Uncaught PDOException: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'colore' in 'field list' in /[OMISSIS]/admin/modules/Elezioni/ele_sezione.php:218\nStack trace:\n#0 /[OMISSIS]/elezioni.terredargine.it/admin/modules/Elezioni/ele_sezione.php(218): PDO->prepare('insert into sor...')\n#1 /[OMISSIS]/elezioni.terredargine.it/admin/modules/Elezioni/ele_sezione.php(244): sezione('', 'add', 276, '', 1, '', '', 394, 414, '', 0)\n#2 /[OMISSIS]/elezioni.terredargine.it/admin/admin.php(449): include('/var/vhosts/ele...')\n#3 {main}\n thrown in /[OMISSIS]/elezioni.terredargine.it/admin/modules/Elezioni/ele_sezione.php on line 218, referer: https://elezioni.terredargine.it/admin/ ... ons_gen=13

in effetti nella tabella *_ele_sezioni manca il campo "colore" e cercando nei vari sql nell'apposita directory non ho trovato nessuna indicazione su come crearlo.
Dove sbaglio? Grazie a chi mi saprà aiutare
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore Column not found: 1054 Unknown column 'colore' in 'field list'

Messaggio da roby »

il campo viene creato lanciando l'aggiornamento del db, ho preparato un file apposito: admin/aggiornadb.php
se non lo hai già fatto devi lanciarlo, altrimenti significa che l'aggiornamento va in errore e non viene completato (può succedere a seconda della versione php che usi). In questo caso dovresti fare l'aggiornamento manualmente prendendo i singoli comandi dallo stesso file.
malamaur
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 10, 2016 9:52 am

Re: Errore Column not found: 1054 Unknown column 'colore' in 'field list'

Messaggio da malamaur »

Grazie mille!
Rispondi