Proiezione del Consiglio

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

Proiezione del Consiglio

Messaggio da bencel »

Buongiorno,
abbiamo caricato i dati, per i raffronti vari, delle amministrative del 2004 (comune sotto i 15.000 abitanti)

Nella proiezione appare giustamente l'elenco degli eletti della maggioranza (13) e di parte della minoranza (5 seggi). Vengono correttamente lasciati 2 seggi per i candidati sindaci che hanno riportato le cifre elettorali corrette per l'elezione, ma vengono elencati tutti i candidati indistintamente; ovvero non vengono segnalati i due eletti rispetto ai 3 non eletti.
come si può fare?

http://lavagna.exec.it/client/

Benini
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Abbiamo scelto di non inserire nella pagina i candidati non eletti per una migliore visibilità dei dati, l'unica eccezione è il primo non eletto per ogni lista.
Roberto
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

proiezione del consiglio e candidati sindaci

Messaggio da bencel »

Forse non mi sono spiegato bene ma intendevo i candidati sindaci: ad esempio, nelle elezioni del 2004 vi erano 6 candidati sindaci e 6 liste collegate; il vincitore e i 13 consiglieri di maggioranza sono correttamente indicati.
Per quanto riguarda la minoranza, i 7 seggi vanno distribuiti con il metodo d'Hondt tra le restanti 5 liste/candidati sindaci.
Il risultato ha visto la prima lista ottenere 6 seggi e la seconda 1 seggio; le altre nulla. Dei candidati eletti nelle liste il primo è il candidato sindaco e gli altri candidati "normali". quello che intendevo è che vanno evidenziati i due candidati sindaci che entrano nel consiglio, mentre nella videata appaiono indistintamente tutti i candidati sindaci, sia che siano stati eletti in consiglio sia che non siano stati eletti. E' possibile evidenziare con colore differente i due ( o più a seconda dei casi) eletti?
grazie mille
Benini
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il risultato è sbagliato, i candidati sindaco non eletti non devono essere visualizzati affatto. Posso verificare accedendo da internet?
Roberto
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

Messaggio da bencel »

certamente : http://lavagna.exec.it/client/
grazie e fatemi sapere presto. se servono le password per accedere le mandiamo in privato. saluti
benini
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Credo che l'errore sia nella configurazione dei parametri per il calcolo.
Fai questi controlli:
- Valore della variabile $LIMITE (deve essere 3) da controllare in config.php e per scrupolo in admin/modules/Elezioni/consiglieri.php
- Fascia di appartenenza del comune (in base al numero di abitanti) da controllare in superuser->comuni
Fammi sapere come va, intanto faccio altri controlli
Roberto
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

Messaggio da bencel »

Ho controllato i valori di $LIMITE in cofig ed è a 3,
in superuser/comuni siamo impostati correttamente
ma in admin/modules/Elezioni/ non ho trovato consiglieri.php ma
ele_consiglieri.ph dove ho portato il valore $LIMITE da
5 a 3.
non è cambiato nulla, i candidati sindaci non sono distinti tra eletti e non eletti. potreste gentilmente vedere che fare ed eventualmente integrarlo in una prossima release ? grazie mille
benini
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Vorrei controllare il tuo file per l'attribuzione dei seggi. Potresti inviarmelo?
è in client/modules/Elezioni/consiglieri.php
puoi inviarmelo a rgigli@libero.it
Roberto
alex
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 04, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da alex »

Salve,

ho letto questo post ma non c'è nessun messaggio conlcusivo e visto che siamo arrivati alle elezioni volevo sapere se ci sono dei problemi con il calcolo delle proiezioni oppure è solo un problema di configurazione, ovvero Bencel ha risolto il problema a livello di configurazione (magari se ci dice come e dove così ricontrolliamo anche noi)
Inoltre il parametro $LIMITE deve essere pari a 3 e configurato solo nel file config.php del client o anche da qualche altra parte?

Grazie mille a tutti,

Alessandro
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Dato che siamo in una fase di transizione e abbiamo avuto diversi aggiornamenti negli ultimi tempi, volevo controllare il file di bencel perchè in alcune versioni ho verificato un bug per il quale tutti i cndidati sindaco non eletti venivano passati come consiglieri.
Alla riga 234 si ha:
foreach ($seggimin as $lista=>$val){
if ($consin){
$conselcsne[]=array("$CSEC","","",$desgruppi[$listagruppo[$lista]],"","");
$val--;
}

invece deve essere:
$k=count($seggimin);
foreach ($seggimin as $lista=>$val){
if ($consin and ($num_cons-$k)>0){
$conselcsne[]=array("$CSEC","","",$desgruppi[$listagruppo[$lista]],"","");
$val--;
$k++;
}
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Preciso che il problema riguardava solo i comuni con meno di 15000 abitanti.
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

Messaggio da bencel »

dopo le ultime modifiche funziona ed indica i candidati sindaci eletti a consigliere in modo perfetto (comuni sotto i 15.000 abitanti)
grazie a tutti.
Per Alex: il problema è stato risolto grazie alla correzione di roberto.
saluti a tutti e buon lavoro
bencel
bencel
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:00 am

Messaggio da bencel »

Gentililssimo Roby
abbiamo ancora bisogno del suo aiuto.
nella composizione del consiglio comunale ci risulta un candidato sindaco (Losi) che non dovrebbe apparire nel consiglio comunale.
tanti saluti
bencel
Rispondi