primo approccio a Eleonline 3.0

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

anche con la rev.323 la funzione Importa liste non funziona, linca il file e all'ok si apre una pagina bianca, però se lo faccio in una elezione già implementata di candidati e liste comunque li cancella e non carica la nuova proposta. Anche sul test pubblico (Guidonia Montecelio) la funzione importa liste non funziona e cancella la esistente, vedi un pò alla consultazione test comunali si è cancellata la situazione preesistente.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho controllato i log e forse hai caricato una consultazione dalla versione 2 o da una di versione 3 ma non aggiornata. Nel tuo test risulta non caricata perché il numero di campi dei record è diverso. Prova scaricando una consultazione dalla stessa installazione, usando l'installazione in admin7 metti come link http://www.eleonline.it/moduli/client7/
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

ok Roby
l'importa liste funziona, ho capito che bisogna farlo "da e in" ambiente php7
per il resto ti segnalo che ->nelle Comunali non segnala mancato o non conforme riporto voti di cui solo gruppo-sindaco sul resoconto finale voti di lista. Vedi un pò.
Europee: -dopo inserite le affluenze, richiamando le rispettive sezioni per l’inserimento dei voti non si apre solo la stringa per voti validi, schede b, n ecc.. e dove in testa compaiono gli elettori alle ore 23, ma si apre formalmente il menù Lista dove compaiono già normalizzati a zero anche le caselle dei voti di lista. La cosa a me non piace molto ma preferisco il comportamento dell’inserimento voti della versione 2.0. C’è un motivo per cui nella ver. 3.0 hai cambiato modo?? Inoltre manca ogni controllo di congruità sui voti validi di lista.
Inoltre per il passaggio dei miei archivi da php5 a php7 l'aggiornadb mi segnala anomalie, ti mando un allegato
Natalino
amministrative.7z
(135.08 KiB) Scaricato 59 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

La rivedo, comunque gli errori segnalati sono, tranne il primo che non ha aggiornato il nome del campo, tutti legati alla mancata presenza di indici da cancellare o sostituire,perciò il tuo db dovrebbe comunque essere a posto.
Se ti da problemi potresti mandarmelo sulla mail che lo controllo?

Rivedo anche la visualizzazione della schermata dopo l'inserimento dei votanti delle 23. Preferisco anche io la precedente.

Per le amministrative mi è poco chiaro il problema che segnali, lo possiamo vedere insieme sul sito di prova?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho pubblicato la rev con gli ultimi aggiornamenti
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

Roby,
La rev. 325 mette a posto Eur con votanti ore 23, stringa voti validi, schede nulle, sche bianche ecc. e quindi griglia voti alle liste ->ok è il percorso migliore! Però manca ogni controllo di congruità voti validi liste con voti validi totali es. 100 validi 101 voti liste non segnala errore!!
Tutte le elezioni: in autorizza comune la procedura “cancella elezione” non funziona: elezioni ->edita-> non presenta “la spunta” di cancellazione e quindi la consultazione rimane in admin però non si vede in eleco in client.

Sulle comunali (sia in versione stabile che in versione beta) i controlli di congruità sono un po’ poveri e sarebbe utile adeguarli ai controlli di cogruità introdotti in occasione delle politiche con Rosatellum:
- Manca il controllo congruenza voti solo gruppi (Sindaco) con voti di cui riportati in griglia liste, sarebbe utile introdurlo
- Manca il controllo congrunza voti liste collegate superiori ai voti totali al gruppo (Sindaco), sarebbe utile introdurlo (nelle comunali le liste collegate possono avere voti inferiori al totale voti gruppo –Sindaco per il fatto del voto disgiunto, ma non il contrario e che quindi è utile testarlo e segnalarlo).
Queste segnalazioni le puoi gestire con calma... penso che andrai un pò anche in ferie...
Natalino
Rispondi