info raccolta dati : fogli vs verbali per dati eleonline

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
ccomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:14 pm

info raccolta dati : fogli vs verbali per dati eleonline

Messaggio da ccomune »

Ciao a tutti,
una curiosità : per lo spoglio voi come vi regolate ?

Noi prepariamo dei fogli di riepilogo che i seggi ci fanno avere e quindo inseriamo via via i dati in eleonline.

Mi spiego meglio :
alle 11:00 arriva il foglio dai vari seggi con l'affluenza parziale --> eleonline
...
alle 23:00 arriva l'ultimo foglio di affluenza --> eleonline

al termine dello spoglio ogni seggio manda i fogli con i dati sui voti --> eleonline
in parallelo manda i verbali all'ufficio elettorale.

Ora il problema è che in passato ci sono stati dei seggi che hanno sbagliato a trascrivere i dati sui fogli di riepilogo e quindi i verbali non corrispondevano o peggio ancora ci siamo accorti durante l'inserimento in eleonline che o dati erano sbagliati......

Voi come vi comportate ? Prendete direttamente i dati dai verbali o utilizzate fogli tipo i nostri per lo scambio informazioni con i seggi ?

Saluti,
Francesco
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: info raccolta dati : fogli vs verbali per dati eleonline

Messaggio da n_daniele »

Ciao Francesco.... ben tornato, tutto bene? ok!
dalla mia esperienza e nel mio Comune si usano i foglietti volanti, per così dire. I verbali arrivano tardi e comunque servone al limite per sbrigliare qualche foglietto ingarbugliato su cui naturalmente eleonline segna allarme rosso.
A risentirci e... buon lavoro.
Natalino
ccomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:14 pm

Re: info raccolta dati : fogli vs verbali per dati eleonline

Messaggio da ccomune »

n_daniele ha scritto:Ciao Francesco.... ben tornato, tutto bene? ok!
dalla mia esperienza e nel mio Comune si usano i foglietti volanti, per così dire. I verbali arrivano tardi e comunque servone al limite per sbrigliare qualche foglietto ingarbugliato su cui naturalmente eleonline segna allarme rosso.
A risentirci e... buon lavoro.
Natalino
Ciao Natalino,
come al solito è un piacere risentirti ad ogni elezione.
Io mi sono trovato i foglietti volanti perchè quello era il modo di operare di chi mi ha preceduto; questa volta se ci riesco voglio tendere a ridurne l'uso al minimo possibile.

Mi spiego meglio :
Per le affluenza vanno bene i foglietti ma per i dati relativi al voto io mi vorrei far portare direttamente al CED la copia del verbale dai presidenti ed inserire i dati da li con loro presenti (in modo che se ci sono discrepanze c'è modo di risolvere velocemente).

Qualcuno ha esperienza in una situazione come quella che vorrei attuare ? ha suggerimenti o consigli ?

L'altra volta (elezioni comunali) abbiamo fatto tutta una tirata dalla domenica prima alle 4 del pomeriggio del lunedì per via di alcune incongruenze..... vorrei evitare che succeda anche questa volta......

Saluti,
Francesco
Rispondi