Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
portalecomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2014 8:31 am

Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da portalecomune »

Ver. 259 tutto funziona regolarmente, unico problema:
dopo aver effettuato lo spoglio sulla sezione candidato sindaco mi da un errore di incongruenza di voti tra i voti espressi al sindaco ed i voti validi. Nella sezione lista invece tutto ok. pertanto il quadratino della sezione mi rimane rosso
errore.jpg
errore.jpg (22.66 KiB) Visto 960 volte
lista.jpg
lista.jpg (31.02 KiB) Visto 960 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

dovresti farmi vedere anche la schermata con i voti ai sindaci, hai incollato solo il messaggio di errore
portalecomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2014 8:31 am

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da portalecomune »

questa è la schermata dei voti sindaco della prima sezione
Allegati
voti sindaco.jpg
voti sindaco.jpg (34.13 KiB) Visto 946 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

Il controllo funziona in questo modo:
Il totale dei voti per il candidato sindaco (più i voti alle sole liste se previsti) deve essere uguale al totale dei voti validi
Nel tuo caso non corrispondono ed è giusto che ci sia segnalazione di errore, anche se mi sembra che il voto alla sola lista che hai inserito non venga calcolato. Questo poi lo verifichiamo, come prima cosa devi sistemare gli inserimenti.
Per essere chiari, escludendo ulteriori voti alle sole liste, il totale delle preferenze per i candidati a sindaco deve essere 402 e non 312
portalecomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2014 8:31 am

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da portalecomune »

In riferimento alla tua risposta, volevo segnalarti che i dati inseriti ( preferenze per il candidato sindaco) sono reali, estratti dai verbali. Pertanto considerato che vi sono dei voti alle sole liste e non al sindaco collegato, piuttosto che voti disgiunto non riesco a capire come farli coincidere :roll: :roll: :roll:
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

ti allego l'immagine con i dati complessivi del tuo comune che ho trovato online.
Puoi vedere che c'è una differenza tra i voti di lista e i voti ai candidati sindaco, è questo voto alla sola lista (e al solo candidato sindaco) che manca nel tuo inserimento.
Per darti l'idea ho inserito nei dati della tua prima sezione i voti che si possono supporre corretti per l'indicazione dei voti al solo sindaco e alle sole liste.
Ti allego anche il file ele_voti.php con le ultime modifiche, prova a sostituirlo a quello presente in admin/modules/Elezioni/

PS ho tolto il file ele_voti perché modificato e inserito nel messaggio successivo.
Allegati
Schermata del 2017-05-23 12-38-57.png
Schermata del 2017-05-23 12-38-57.png (25.58 KiB) Visto 934 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

Ho fatto altre modifiche al file ele_voti.php, dovrebbe evitare alcuni falsi errori che ho riscontrato nei test con la rev 259. Mi faresti un piacere a testarlo. Se non da problemi lo pubblico nella nuova rev.
Grazie,
Roberto
Allegati
ele_voti.php.zip
(16.42 KiB) Scaricato 48 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

Anche inserendo i dati corretti ti viene segnalato un errore, ma ho già individuato il motivo.
Faccio le ultime correzioni e pubblico la rev 260 che corregge il tuo problema.
portalecomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 18, 2014 8:31 am

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da portalecomune »

Ok grazie per la correzione. ho fatto il download della versione 261.
Mi è rimasto un solo problema, considerato che dopo l'aggiornamento della vecchia versione 209 (perfettamente funzionante) alla versione 259 creando la nuova consultazione non mi appaiono più i widget laterali. me ne sono accorto dopo aver simulato lo spoglio. A tal proposito ho ripristinato sul server la vecchia versione 209con il relativo database. Desideravo sapere per aggiornare alla versione 261 cosa devo fare di preciso?? il database deve essere pure aggiornato? e con quale file presente nella cartella sql del pacchetto trunk 261.zip.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Errore spoglio sezione Candidato Sindaco

Messaggio da roby »

fai sempre un dump del db prima di passare gli aggiornamenti. Nella cartella sql trovi gli aggiornamenti al db, se sei fermo alla rev 209 passali in ordine di data partendo da quella del 23 marzo 2014.
Rispondi