Gli operatori non accedono

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
gfmura
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 31, 2016 12:39 pm

Gli operatori non accedono

Messaggio da gfmura »

Buongiorno,
innanzitutto mi presento, sono Gianfranco Mura, lavoro al ced del Comune di Sassari e sto configurando la procedura per utilizzarla in occasione del referendum del 17 aprile. Ho installato in ambiente linux server e utilizzo un client ubuntu con firefox ultima versione. Veniamo al problema, ho eseguito la configurazione della consultazione, inserito circoscrizioni, sedi, sezioni, etc., caricato gli operatori ciascuno abilitato a tutte le sedi e fin qui tutto bene. Quando mi connetto utilizzando le credenziali di un qualsiasi operatore per provare ad inserire i dati non succede niente, non ho messaggi di errore ne immediati ne sui log ma la pagina rimane sulla richiesta utente/password. Se accedo con admin nessun problema. Ho provato con più utenti e il problema è sempre lo stesso. Ho dimenticato qualcosa? Ho anche provato ad attivare una nuova consultazione attiva il 11/4/2016 pensando che ci fossero restrizioni temporali ma il problema è identico. Grazie
gfmura
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 31, 2016 12:39 pm

[RISOLTO] Re: Gli operatori non accedono

Messaggio da gfmura »

Buongiorno,
Ho riprovato ad entrare ed ora funziona tutto. Tra le prove precedenti e quest'ultima ho solo inserito un nuovo operatore compilando tutti i campi (email compresa). Ho provato ad entrare con quest'ultimo e ha funzionato alla prima, ho provato ad entrare con uno dei precedenti e funzionano anche quelli. Escludo che fosse un problema di errate credenziali perchè, essendo un test, gli operatori sono tutti da op1 a op6 con stessa password. Mistero della fede?
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Gli operatori non accedono

Messaggio da eleonline »

Grazie della segnalazione.
Anche se è tutto risolto e fino ad oggi non è mai stato segnalato un problema del genere, faremo un controllo per verificare.
Le chiedo una cortesia , quando avrete messo il sottware on line, se puo' inviarci il link per metterlo nella lista anche della app.
Buon lavoro
Luciano
gfmura
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 31, 2016 12:39 pm

Re: Gli operatori non accedono

Messaggio da gfmura »

Buongiorno,
al momento l'applicazione è utilizzata in parallelo alla procedura legacy già in uso nell'ente per cui è installata in un server di test nella nostra dmz. Se mi indicate l'indirizzo al quale deve puntare l'app definiamo un url nel nostro DNS pubblico così rimane valido a prescindere dall'indirizzo fisico del server. al momento stiamo definendo l'url http://risultatielettorali.comune.sassari.it che punta direttamente alla pagina /eleonline/trunk/client/modules.php (sito di visualizzazione).

Gianfranco
Rispondi