problema su inserimento numeri...

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da roby »

no, è prticamente lo stesso, aspetta che controllo

prova a scaricarlo da questo link:
http://trac.eleonline.it/eleonline/expo ... e_voti.php

ho modificato solo una riga, la 835

era questa
if($dettnulli) {$vnpl = intval($arg[$i++]); $vnriga=",nulli_lista='$vnpl'"; $vnrigains=",'".$vnpl."'";} else {$vnriga=''; $vnrigains=",''";}
ed è diventata questa
if($dettnulli and $condizione!="id_cand") {$vnpl = intval($arg[$i++]); $vnriga=",nulli_lista='$vnpl'"; $vnrigains=",'".$vnpl."'";} else {$vnriga=''; if ($condizione=="id_lista") $vnrigains=",''"; else $vnrigains="";}
caorleced
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 25, 2015 1:05 pm

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da caorleced »

Rettifica, mi funziona adesso. Grandissimo!!!
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da roby »

perfetto.
Visto che usi questa funzionalità ti chiederei una cosa, la scelta di mettere insieme al voto al presidente il voto al solo presidente senza espressione del voto di lista e mettere invece l'altro dato, quello con i voti di lista nulli, insieme al voto di lista risulta in linea con l'arrivo dei dati dai seggi oppure sarebbe più comodo averli insieme?
caorleced
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 25, 2015 1:05 pm

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da caorleced »

roby ha scritto:perfetto.
Visto che usi questa funzionalità ti chiederei una cosa, la scelta di mettere insieme al voto al presidente il voto al solo presidente senza espressione del voto di lista e mettere invece l'altro dato, quello con i voti di lista nulli, insieme al voto di lista risulta in linea con l'arrivo dei dati dai seggi oppure sarebbe più comodo averli insieme?
Scusa son fuso, non ho capito niente :-D

Se ho capito qualcosa la prima opzione mi sembra la migliore, se vuoi ne riparliamo mercoledì. Ti dico due cose che a noi avrebbero fatto comodo. Ad esempio adesso mi serve un riepilogo con i voti totali per il presidente ed il totale dei "di cui", almeno così mi richiede la responsabile dell'anagrafe
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da roby »

va bene per mercoledì- Il riepilogo che vuoi sta nella "Scheda di riepilogo" la voce di menu in basso a sinistra
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da roby »

chiedevo informazioni per capire se l'impostazione data alla gestione dei voti al solo gruppo va bene così o è meglio modificarla. In pratica dovrebbe essere allineata alla modalità di raccolta dati nelle sezioni elettorali.
Per questo, da chi l'ha usata, vorrei sapere se l'impostazione data è giusta:
1) il dato del voto al solo presidente senza espressione del voto di lista viene comunicato insieme ai voti validi per il presidente, giusto?
2) il dato del voto al solo presidente con voto nullo o contestato di lista viene comunicato insieme ai voti di lista
è così o vengono comunicati diversamente?
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da n_daniele »

Roby
vengono comunicati diversamente:
- i dati dei presidenti vengono comunicati senza i “di cui” (personali-puri)
- i dati dei presidenti “di cui” (personali –puri e personali da liste nulle-impuri) vengono comunicati insieme ai voti di lista e a livello totale e non analitico per singolo presidente e singola lista.
L’impostazione della registrazione che hai predisposto la si può usare efficacemente inserendo i dati non dallecomunicazioni volanti dai seggi ma direttamente dai verdali (è quello che ho fatto io, purtroppo il 2 giugno da casa). Ma i verbali arrivano tardi in Comune. Forse sarebbe necessario variare e adeguare i testi delle comunicazioni volanti secondo le esidenze di scrutinio.
- Le comunicazioni uffiaili alla Prefettura richiedono il “di cui-puro” per singolo presidente (vedi allegato).
- Per le liste invece chiede i “di cui puri –impuri” globali sia per i presidenti che per le liste (vedi allegato).
La scheda di riepilogo, secondo me, va bene così com’é. Andrebbero bene anche i totali a fine colonne.
Si potrebbe pensare di riprodurre anche in stampa (dal lato client) un fac-simile dei modelli prefettizi ad uso dell’Ente e del cittadino.
Ciao Natalino
Allegati
liste.jpg
liste.jpg (235.96 KiB) Visto 778 volte
presidenti.jpg
presidenti.jpg (195.44 KiB) Visto 778 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da roby »

la segnalazione che mi è arrivata è questa che allego, con entrambi i dati richiesti. Cioè il dettaglio per presidente di entrambi, la scelta di impostare l'inserimento per lista di quelli impuri è legata all'idea che fossero conteggiati durante lo spoglio dei voti di lista ma se invece vengono conteggiati prima, durante lo spoglio dei voti al presidente allora andrebbero messi in contemporanea con quelli puri.
Allegati
richiestaRovigo.jpg
richiestaRovigo.jpg (46.78 KiB) Visto 778 volte
fzago73
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mag 09, 2011 11:53 am

Re: problema su inserimento numeri...

Messaggio da fzago73 »

Salve a tutti! Non penso che esista una soluzione definitiva perchè ogni Prefettura produce un modello diverso... :?

Nicolò
Rispondi