problema futura 2 e lentezza

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
roberto_trimboli
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:02 am

problema futura 2 e lentezza

Messaggio da roberto_trimboli »

Ciao,
gestisco una testata giornalistica di informazione locale ed utilizzo eleonline per le consultazioni. I comuni sono Soverato, Montepaone e Davoli tutti in provincia di Catanzaro
ho due piccoli problemi:
il primo ho installato il template futura 2 ma lo ritrovo solo in frontend e non in backend.
il secondo un po più complicato:
alla scorsa tornata elettorale, durante lo spoglio, ho avuto difficoltà con il sistema: le numerose richieste sul db, fatte da tutti gli utenti connessi, hanno prodotto un sovraccaricamento del sistema con lentezza nel caricamento dati da backend ed in frontend. Mi chiedevo: non è possibile mettere una cache, anche breve, in modo che le interrogazioni al db vengano ridotte??
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: problema futura 2 e lentezza

Messaggio da eleonline »

Buongiorno, il tema Futura 2 , in modalità beta, interessa solo la parte visualizzazione e non l'amministrazione.
Per l'immediato non abbiamo possibilità di terminare lo sviluppo e quindi neanche di includere la parte di amministrazione.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato, puo' farlo e noi lo distribuiremo dopo averlo testato oppure puo' finanziare questa parte di progetto.
Per la cache, l'anno precedente abbiamo accelerato alcuni processi interni al codice che rallentavano l'esecuzione degli script e comunque l'idea della cache la prenderemo di sicuro in considerazione in futuro
Luciano
Rispondi