Elezioni Regionali 2014

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Elezioni Regionali 2014

Messaggio da margottid »

Buongiorno,
il 23 novembre ci saranno le Elezioni Regionali in Emilia-Romagna.

Sarà possibile, per quella data, avere una release con gli ultimi aggiornamenti?

Ricordo che a giugno era in fase di test la modifica alla pagina di caricamento dei dati per velocizzare la visualizzazione e contemporaneamente mostrare in tempo reale le sezioni con errori (http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... 6&start=15).
C'era ancora qualche sistemazione da fare nella proiezione del Consiglio (che, anche se in questa consultazione non serve, sarebbe però bene che fosse a posto, visto che ci sarà sempre qualche curioso che va a vedere le elezioni vecchie...).
Io avevo anche segnalato un problema con le consultazioni chiuse in ambiente multicomune (http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... ?f=1&t=428) la cui soluzione sarebbe stata aggiunta alla prossima revisione, e avevo fatto una proposta per il tema tour per differenziare le pagine visualizzate a seconda della tipologia della consultazione (http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... ?f=1&t=370).

Riuscite, in questo mese, a pubblicare una patch con tutte quelle piccole cose che erano rimaste in sospeso?

Inoltre vi chiedo se posso contare sull'aiuto tramite forum nei giorni precedenti le elezioni, nel caso rilevassimo anomalie durante i test (e per non trovarci presi alla sprovvista durante i momenti dello spoglio vero e proprio, visto che non siete coinvolti in questa elezione).

Grazie mille come sempre,
   Daniele Margotti
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Regionali 2014

Messaggio da eleonline »

Ciao,
per queste elezioni di Novembre saremo disponibili come sempre durante lo spoglio elettorale.

Per le questioni tecniche segnalate vedremo come fare per cercare una soluzione.

Informo che comunque per le consultazioni del 23 Novembre dell'Emila R. e della Calabria stiamo approntando un servizio ASP per i comuni che vogliano essere ospitati sul nostro server.

A presto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Regionali 2014

Messaggio da roby »

Riprendiamo gli aggiornamenti, pubblicata la patch 226 con le modifiche per la visualizzazione dei comuni con tutte le consultazioni chiuse e le modifiche che avevamo visto con Natalino alla funzione di controllo di congruità. Non è ancora alla versione finale ma manca poco.
Attenzione che serve un aggiornamento al db.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni Regionali 2014

Messaggio da n_daniele »

rieccomi Roby,
passata bene l'estate piovosa? ... in compenso oggi 2 novembre a Padova c'é stato un sole estivo. Ben tornato tra noi e riprendiamo con le revisioni per affinare sempre più il vostro (e nostro) strumento di lavoro. Ok carico la rev. 226 + l'aggiornamento db. Vedo, conrollo ed eventualmente ti so dire se tutto ok.
Allora, buon lavoro e cordiali saluti.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Regionali 2014

Messaggio da roby »

Ciao Natalino, l'estate stranissima sembra stia finendo ma vedremo nei prossimi giorni se è davvero così.
Visto che riparti con i controlli mi rifai anche quelli per la funzione d'hondt per favore? prima di buttare tutto e rifarla vorrei prendere in considerazione la possibilità di sistemare quella attuale.
grazie
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

funzione d'hondt_proiezione Consiglio Comunale

Messaggio da n_daniele »

allegato2.7z
(135.42 KiB) Scaricato 40 volte
allegato1.7z
(133.1 KiB) Scaricato 44 volte
roby ha scritto:Ciao Natalino, l'estate stranissima sembra stia finendo ma vedremo nei prossimi giorni se è davvero così.
Visto che riparti con i controlli mi rifai anche quelli per la funzione d'hondt per favore? prima di buttare tutto e rifarla vorrei prendere in considerazione la possibilità di sistemare quella attuale.
grazie
Roby
Le proiezioni del Cosiglio sperimentate ed aggiustate in occasione delle ultime comunali per me sono ok. Quelle che io ho sperimentato sulla mia consultazione Scenari_2014 (archivio esistente nel sito prova che mi hai creato tu in eleonline) le ho verificate tutte tramite una simulazione della ripartizione D’Hondt dei seggi su foglio excel e sono risultate tutte ok. Ho sperimentato in Eleonline (sempre con verifica anche con foglio excel) apparentamenti che raggiungono il 70% di voti lista validi: sospensione premio maggioranza e assegnazione seggi di maggioranza e minoranza esclusivamente in base a ripartizione D’Hondt ed è stato ok, tranne che l’indicazione dei sindaci perdenti che, per apparentamento, risultano eletti con la maggioranza (allegato1) e l’indicazione di sorteggio dentro una lista che ha ottenuto il sindaco perdente nella minoranza (allegato2).
Quindi, per me, l’attuale funzione D’Hondt (proiezione Consiglio) non è da buttare ma converrebbe che tu riparassi quei due inconvenienti che ti ho segnalato. Ti allego le due proiezioni.
A risentirci e buon lavoro.
Natalino
Rispondi