aggiornamento per elezioni 2014

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
lastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2013 12:59 pm

aggiornamento per elezioni 2014

Messaggio da lastra »

Buongiorno,
visto che abbiamo iniziato ad usare il Vs. sito dal 2009, volevamo continuare ad utilizzarlo anche alle prossime elezioni del Comune di Lastra a Signa. Qui abbiamo, oltre alle elezioni Europee, anche le Comunali.
L'ultima versione che abbiamo installato risale a Gennaio 2013 ed è la rev 179.
Visto che vorremmo tenerci in linea, vorremmo aggiornare tutto alla rev 205. Il nostro problema è che abbiamo modificato il software del sito per personalizzare il tour ed il layout grafico lato client (dei cittadini), affinché assomigliasse maggiormente al sito web ufficiale del Comune.
Quindi vorrei patchare il sito esistente senza dover reinstallare tutto, ho visto che ci sono anche modifiche al db.
Quindi dopo aver parlato dello scenario ecco le domande:

- Ho visto che da Marzo 2013, sulla trunk 205, ci sono un sacco di script sql chiamati aggiornamento-2.0-*. Li devo lanciare uno ad uno? E' compatibile con tutti dati delle precedenti elezioni dal 2009?

- Facendo un diff con la trunk 179 originale (non quella modificata da noi) ho visto gli script che sono stati modificati. Cosa fanno queste modifiche? Gli aggiornamenti sono stati fatti a causa di correzioni a problemi di sicurezza? Oppure riguardano solo questioni di layout? Avete un changelog delle versioni del sito correttamente aggiornato?

Grazie
Saluti
Daniel Guarducci
Comune di Lastra a Signa.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: aggiornamento per elezioni 2014

Messaggio da roby »

le modifiche sono strutturali (diversa modalità di gestione delle fasce, ad esempio, con modifica del db) e il changelog, non precisissimo, lo trovi nel trac. Scegliendo un changeset puoi vedere un messaggio con qualche riga di descrizione delle modifiche. Se volete provare possiamo fare una nouova installazione sul nostro sito come replica della vostra e proviamo insieme ad aggiornarla.
lastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2013 12:59 pm

Re: aggiornamento per elezioni 2014

Messaggio da lastra »

Lo avevamo fatto anche l'altra volta, per passare dalla versione 1.0 alla 2.0.
Quindi ci farebbe veramente piacere.
Ho già il tuo indirizzo e-mail quindi (dall'altra volta), se poi vuoi anche il sito web r179 modificato da noi te lo mando più che volentieri, ma abbiamo solo adeguato il css ai colori del Comune e poco altro (che tra l'altro non ricordiamo con esattezza le modifiche che abbiamo fatto).
Lunedì mattina ti giro il dump del database, se poi ci sono problemi fammi sapere.
Resto a disposizione.
Grazie mille ancora.
Saluti
Rispondi