grafici statici e grafici dinamici

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

Salve e... buon lavoro.
Ho un problema: nel mio ambiente di test, eleonline su Windows-webserver xampp, php vers.5.3..., non mi funzionano i grafici statici sulla rappresentazione dei risultati: voti, candidato Sindaco, coalizione, lista. Mi compaiono solo i grafici flash ed al posto dei grafici statici mi viene fuori il rettangolino con x rossa - grafico. Anche nel blocco sinistro l'indicazione della sezioni scrutinate non mi compare, ma ce solo il rettangolino, la lista delle sezioni scrutinate comunque sotto si illumina. I grafici delle affluenze nel corpo pagina a nei blocchi laterali invece funzionano nelle varie grafiche: barre, istogramma, goiometro e torta.
Cosa mi manca?? cosa dovrei fare??
Grazie
n_daniele
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

chi mi può dare quache indicazione sul problema postato in febbraio 2013????
grazie.
n_daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da roby »

scusa Daniele, i problemi andrebbero affrontati subito altrimenti si rischia di dimenticare che ci sono. Così mi è successo. Vediamo di risolvere ora.
Ho provato una installazione su windows vista e xampp 1.7.4 (con php 5.3.5.0) e non ho problemi, mi descrivi meglio la tua installazione così cerco di fare un test in condizioni simili?
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

grazie Roby della mail e del tuo interessamento,
non sono ancora in grado di descriverti dettagliatamente il mio ambiente di test devo chiedere aiuto a qualche informatico appena mi é possibile; comunque da quello che posso sapere io sono in: Windows 7-ultimate, 32 bit, xampp 1.7.4, php 5.3.5, e
Versione MySQL: 5.5.8
Apache/2.2.17 (Win32) mod_ssl/2.2.17 OpenSSL/0.9.8o PHP/5.3.4 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1
Versione MySQL client: mysqlnd 5.0.7-dev - 091210 - $Revision: 304625 $
Estensioni PHP: mysql
A risentirci, ciao.
n_daniele
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

Ciao Roby,
dimenticavo di dirti che la varsione xampp che ho installato sul mio computer è portable con directory di installazione su partizione E: con i servizi (apache e mysql) gestiti con avvio e arresto manuali.
Mi chiedevo se potesse dipendere da questo, anche perchè ho ricontrollato librerie gd2, jpgraph e altri settaggi nei file di configurazione e mi sembrano corretti.

Grazie infinite, ciao.
n_daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da roby »

dammi il tempo di fare un test in condizioni simili alle tue e ti dico se trovo problemi.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da roby »

Non trovo la versione 1.7.4 portable, ora sul sito c'è la 1.8.1, hai modo di mandarmi il pacchetto che hai scaricato tu, o un link da cui prenderlo? così andiamo sul sicuro.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

Ciao Roby
la versione di xampp lìho scaricata dal sito ufficiale, ecco il link:
http://sourceforge.net/projects/xampp/f ... ows/1.7.4/

Da qui la versione portable è quella con estensione .zip
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da roby »

ho scaricato la versione che mi hai indicato, installata senza dare impostazioni su Windows 7 professional inserito eleonline e avviata l'installazione seguendo la normale procedura web. Ho cambiato solo il tema impostandolo su facebook e attivati i primi tre widget (escluso myrss), ho creato una nuova consultazione comunale, inseriti gli orari di rilevazione e autorizzato il comune, scaricate una consultazione le liste dal link predefinito per non inserirle a mano, inserito qualche dato e verificato che i grafici funzionano normalmente.
Magari ti faccio uno zip del tutto e ti mando il link per scaricarlo così verifichiamo se cambia qualcosa sul tuo pc, che dici?
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: grafici statici e grafici dinamici

Messaggio da n_daniele »

Ciao Roby,
va bene mandami lo zip che provo a fare dei test per capire un po' cosa non funziona nel mio ambiente di test.

Grazie, ciao
n_daniele
Rispondi