Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da eleonline »

E' stato messo on line il pacchetto completo anche di manuali della versione di Eleonline 2.0 rev. 157 novembre 2012.
Per il download qui:
http://www.eleonline.it/site/modules.ph ... nto&id=138
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da margottid »

Buongiorno,
in vista delle imminenti elezioni vorrei aggiornare Eleonline alla versione corrente.

Io sono fermo alla versione 2.0 rev. 138: se scarico questo pacchetto, posso sovrascrivere la versione attuale (preservando però i due file "admin/config.php" e "client/config.php")?
E per quanto riguarda il database, posso applicare gli script della directory /SQL (esclusi i due script "eleonline2-ori.sql" e "eleonline2.0.152"), seguendo l'ordine cronologico indicato nel README?

Grazie mille,
Daniele Margotti
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da luc »

Buongiorno,
deve solo effettuare l'aggiornamento all'esistente.
Segua questa procedura:
- copia di backup dei file attuali e del database attaule

- prelievo del pacchetto delle modifiche dalla rev 138 alla 157 a questo link (in fondo alla pagina):
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... nk&new=157

- copiatura dei file presentio nel pacchetto nelle dir admi e client nelle rispettive dir esistenti
- installazione sul suo db esistente dei soli aggiornamenti dei file sql presenti nella dir sql

luc
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da margottid »

La directory SQL (con tutti i file ivi presenti) è stata inserita nella rev. 155, quindi tutti i file .sql appaiono nel pacchetto di modifiche che ho scaricato (e non ho modo di capire quali siano effettivamente da installare).

Di questi file, sicuramente non devo usare "eleonline2-ori.sql" e "eleonline2.0.152.sql" perché vanno ad azzerare tutto il database.

Per quanto riguarda gli altri file presenti ("aggiornamento-2.0_20090611.sql", "aggiornamento-2.0_2011-04.16.sql", "aggiornamento-2.0_2011-04.26.sql", "aggiornamento-2.0_2012-04.22.sql" e "widget.sql"), posso installarli tutti senza rischio di cancellare dati preesistenti?
Oppure solo alcuni di questi vanno installati (e se sì, quali)?
O invece non devo installarne nessuno (perché dalla rev. 138 alla rev. 157 non sono intervenute modifiche alla struttura del database)?

In ogni caso dal Trunk mi sembra di capire che, di questi 5 file, 4 siano stati cancellati dalla root directory per essere trasferiti nella directory SQL.
L'unico file nuovo è "aggiornamento-2.0_2012-04-22.sql", e quindi suppongo che sia sufficiente eseguire soltanto questo: mi confermate?

Grazie mille,
Daniele Margotti
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da eleonline »

Buongiorno Daniele,
Confermo comunque quello che dici: l'unico database da aggiornare dopo la 138 è quello del 2012.
Confermo anche che le modifiche apportate sono state quelle dello spostamento dei file per una distro già predisposta direttamente dal trunk.
Comuqnue , come sempre, prima di ogni cosa ti consiglio un backup del database.
Luciano
gippobest
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 14, 2011 12:00 am

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da gippobest »

Salve ho eseguito l'aggiornamento dal rev. 128 alla 157 prelevando i file come descritto nel post dal trac on line ho eseguito l'aggiornamento delle cartelle admin e client e del db che con l'unico aggiornamento del file "aggiornamento-2.0_2012-04-22.sql" solo che come versione continua a mostrarmi nell'area admin la 2.0.128, ho ricopiato i file config vecchi delle due cartelle admin e client dovevo forse aggiornare i nuovi con i dati di connessione?

PS: ho notato che la pagina footer.php prelevata dal trac non contiene l'aggiornamento, è ferma alla 0.128 che faccio aggiorno io la riga?
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Re: Disponibilie il pacchetto Eleoline versione 2.0 rev. 157

Messaggio da luc »

Buongiorno,
puo' cambiare la versione nel file footer direttamente dal file.
luc
Rispondi