Proiezione consiglio: non compare il candidato sindaco

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
sormariano
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:24 pm

Proiezione consiglio: non compare il candidato sindaco

Messaggio da sormariano »

Ciao a tutti.
Ho istallato Eleonline su un pc ad uso interno della sede di partito per le recenti comunali.
Nella proiezione del consiglio comunale, in caso di apparentamento, la mia lista prenderebbe due seggi ma vengono fuori i nominativi dei primi due maggiormente suffragati anzichè il candidato sindaco della lista ed il primo suffragato.
Non dovrebbe essere quest'ultima la soluzione corretta?
Posso passarvi il dump del db poichè il sito non è online

Ancora una cosa. Oggi ho istallato le patch in trunk (non avevo istallato le ultime patch) e dopo questa operazione ho dovuto modificare
la configurazione del comune inserendo un numero di votatno da 30.001 a 100.000 per ottenere 16 consiglieri.
Lasciando inalterato il range da 15.001 a 30.000 ( i votanti sono 18.000) nelle proiezioni del consiglio ottenevo un calcolo per soli 10 consiglieri.
Sbaglio qualcosa?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Proiezione consiglio: non compare il candidato sindaco

Messaggio da roby »

Il candidato sindaco collegato alle liste che si apparentano non entra in consiglio, a meno che almeno una lista a lui collegata non si apparenta e prende minimo un consigliere. In questo caso è quella lista che cede il primo posto di consigliere al candidato sindaco.
Questo perché viene comunque considerato di opposizione e la regola che ha predominanza è che non si intacca il premio di maggioranza (a cui appartengono quelli delle liste collegate al secondo turno).
Per l'aggiornamento hai ragione, abbiamo applicato la ulteriore riduzione dei consiglieri previsti per i comuni sotto i 10.000 abitanti ma questo ha comportato una variazione del numero di fasce che è incompatibile con l'attuale logica del programma. In una precedente risposta ho inserito il codice sql per ovviare a questo problema. Riprendilo e passalo, dovrebbe riportare il comune nella fascia corretta.
Roberto
sormariano
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:24 pm

Re: Proiezione consiglio: non compare il candidato sindaco

Messaggio da sormariano »

Infatti, apparentandosi. la lista prenderebbe 2 consiglieri, ma vengono riportati i nomi dei primi due maggiormente suffragati, anzichè il candidato sindaco delle liste che si apparentano ed il primo maggiormente suffragato di tali liste.
Rispondi