Determinare la versione esatta

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
Nino
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:00 am

Determinare la versione esatta

Messaggio da Nino »

Ho perso il controllo sul numero di revisione della versione installata.
C'è un metodo x determinare la versione esatta in modo da poter eseguire l'aggiornamento all'ultima in maniera corretta?
Grazie anticipate!!
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Determinare la versione esatta

Messaggio da eleonline »

Nino ha scritto:Ho perso il controllo sul numero di revisione della versione installata.
C'è un metodo x determinare la versione esatta in modo da poter eseguire l'aggiornamento all'ultima in maniera corretta?
Grazie anticipate!!
Buongiorno,
la versione attuale è la 2.0 mentre la revisione è la 152.
Siamo in fase di adeguamento del software alle nuove normative per cui la revisione sarà in questi giorni in continua evoluzione.
L'ultima revisione in sviluppo la trova sempre evidenziata nella prima pagina del sito

L'ultima rev. stabile è la rev. 138 , che si trova come pacchetto nello spazio download del sito qui;
http://www.eleonline.it/site/modules.ph ... 1&cat_id=1
mentre gli aggiornamenti giornalieri sono prelevabili dallo spazio di sviluppo:
http://trac.eleonline.it/eleonline/browser/trunk
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Determinare la versione esatta

Messaggio da roby »

In ogni caso se non ci sono personalizzazioni e si sta usando la versione 2.0 è possibile aggiornare all'ultima revisione il software semplicemente sovrascrivendo il vecchio (magari prima in una installazione di test, per sicurezza).
Se si riscontrano problemi va controllato che siano stati installati gli aggiornamenti al db.
Nino
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:00 am

Re: Determinare la versione esatta

Messaggio da Nino »

Grazie Roby ...forse ho formulato male la domanda ...
volevo capire se è possibile risalire alla versione installata sul "mio" server?


Ps
Ma quindi x aggiornare all'ultima (personalizzazioni a parte .. ovvio) basta sovrascrivere??
NOn credo di aver mai esguito aggiornamenti di db ... ma si possono "lanciare" in qls momento??
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Determinare la versione esatta

Messaggio da roby »

Come detto l'importante è che sia la 2.0 e questo lo vedi nella barra di fondo pagina della parte di amministrazione. Per aggiornare basta sovrascrivere ma con criterio! non sovrascrivere subito, ti conviene duplicare l'installazione e aggiornare questa così una volta fatte le verifiche e se è tutto a posto sostituisci la vecchia con la nuova. Puoi anche procedere così: ti crei una nuova cartella nel server web e ci scompatti la nuova versione, copi i file config.php dalla tua installazione a questa nuova e la testi, visto che i parametri per l'accesso al db sono nei file che hai copiato continui a lavorare con il db originale perciò attenzione (magari è meglio se prima ne fai una copia di backup).
Se sono previsti aggiornamenti al db, puoi farli con phpmyadmin o dal prompt di mysql.
Nino
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:00 am

Re: Determinare la versione esatta

Messaggio da Nino »

grazie
Rispondi