SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
nicolamersi64
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:34 pm

SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da nicolamersi64 »

Salve,
presso il Comune di Sesto Fiorentino stiamo facendo delle simulazioni di scrutinio dei quesiti referendari per lunedì prossimo.
Abbiamo riscontrato la seguente discrepanza:
i dati dello scrutinio dei quesiti arriveranno per ogni sezione alla fine dello spoglio delle schede del relativo quesito (quindi ogni sezione effettuerà 4 comunicazioni in sequenza una per quesito).
La form di inserimento dati spoglio prevede l'inserimento dei risultati di tutti i quesiti contemporaneamente e, problema principale, ritorna un dato di sezione pervenuta anche per i quesiti ancora non spogliati e errore di consistenza.
Questo ci risulta essere un problema piuttosto "caldo" in quanto quando circa tutte le 41 sezioni avranno scrutinato il primo referendum ci troveremo con una tabella piena di errori e pubblicheremo che sono pervenute tutte le sezioni anche per i quesiti non scrutinati. Inoltre risulterà molto difficile procedere a una celere comunicazione in prefettura dei risultati parziali.
Come si può ovviare a tale problema?

Saluti,
Nicola
nicolamersi64
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:34 pm

Re: SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da nicolamersi64 »

Guardando le tabelle e un po' come è fatta la presentazione direi che forse la soluzione più veloce (anche so non troppo elegante) è di considerare non pervenuto il risultato di una sezione per un quesito (id_gruppo) se valide (si + no) + bianche + nulle sono zero invece di considerarlo errore.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da roby »

Io sarei orientato a fare una verifica dell'inserimento dei dati in modo da non inserire zero per i referendum non scrutinati, era stato fatto così per minimizzare gli inserimenti ma prima della omodità di inserimento va sicuraente garantita la correttezza dell'esposizione dei dati. Ci lavoro su e ti faccio sapere.
Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da roby »

Ho fatto la modifica, puoi scaricarla da qui:
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... ip&new=121
C'e' anche la modifica per la corretta visualizzazione delle affluenze.
Roberto
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re:SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da n_daniele »

OK Roberto
mi sono scaricato anch'io nel mio admin-client le modifiche della raccolta dati scrutinio con le celle a zero che naturalmente davano errore fittizio fino al completamento dello scrutinio, così va senz'altro meglio!!!
Nel mio client però ho ancora problema sulla "versione stampa" affluenze ed anche voti: le pagine si aprono correttamente ma mi manca in calce "successivo" per cui devo uscire ogni volta, fare successivo sulla griglia affluenze o voti e richiedere "versione stampa".
Nella vostra frontend é tutto ok, il problema e solo sul mio admin/client.
Puoi darmi una mano?? grazie come sempre.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: SEZIONI SCRUTINATE PER QUESITO REFERENDARIO

Messaggio da roby »

Io qui ho sempre fatto un "pagina indietro" ma forse andrebbe meglio un "apri in altra finestra" in modo da poterla chiudere dopo aver stampato e ritrovarsi in eleonline, tu che ne pensi?
Roberto
Rispondi