[Risolto] Impossibile visionare PDF, XLS o Stampare

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

[Risolto] Impossibile visionare PDF, XLS o Stampare

Messaggio da Grendizer71 »

Ciao,
faccio seguito ad un post precedente riportando qui quello che accade. Premetto che il problema sembra essere legato ad alcune impostazioni dell'Hoster e non è l'applicazione in se ad avere questo bug.

Visualizzando dal menù RISULTATI una LISTA PER SEZIONI (oppure un altra voce) accade che le icone STAMPA,PDS ed XLS restituicono un errore 403 apparentemente legato a problemi di permission. Dopo una lunga indagine il problema sembra essere identificato in settaggi del PHPini e/o altri "pezzi" di natura esterna al Codice di Eleonline.
In questo Post cercherò di riportare tutti i progressi che si fanno per permettere una corretta fruizione delle funzioni PDF, XLS e Stampa.
Ultima modifica di Grendizer71 il mar mag 03, 2011 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
giuseppe1961
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 02, 2008 12:00 am

Re: IMpossibile visionare l'erportazione PDF, XLS o Stampare

Messaggio da giuseppe1961 »

qual'è il settaggio per evitare tali errori?
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

Re: IMpossibile visionare l'erportazione PDF, XLS o Stampare

Messaggio da Grendizer71 »

giuseppe1961 ha scritto:qual'è il settaggio per evitare tali errori?
come ho già scritto, in questo Post cercherò di riportare tutti i progressi che si fanno per permettere una corretta fruizione delle funzioni PDF, XLS e Stampa. Si è ancora in fase di ricerca. Nel mio particolare caso sembra che ci sia un blocco dato da una regola di uno dei miei Hoster: in sostanza l'app java e/o Vb è bloccata a priori ed ora stiamo ragionando su come risolvere la cosa lasciando sempre un buon livello di sicurezza attivo.
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

Re: IMpossibile visionare l'erportazione PDF, XLS o Stampare

Messaggio da Grendizer71 »

ok, dopo essermi sentito con Marco di U.H. , uno di tecnici dell'hoster dove si verificava il problema, siamo giunti ad una soluzione. O meglio, ci è giuto lui :lol:
La soluzione è abbastanza semplice ma non ha effetto su tutti i server, nel mio caso il problema era dovuto ad alcune regole che usano il mod_security basandosi sul protocollo Atomic Corp e su policy interne, nel caso specifico erano proprio le regole Atomic Corp che cozzavano con eleonline. si tratta nella fattispecie di queste due, prontamente rimosse:
- SecRuleRemoveById 340147
- SecRuleRemoveById 310400
Dipende quindi dal sistema di protezione utilizzato. Certo, da sistemista preferisco avere "cancelli da aprire" piuttosto che nessun cancello. Quindi ben vengano queste regole che bloccano cose non previste e che all'occorrenza possono essere disattivate (o modificate). NOn finirò mai di ringraziare Marco e lascio qui questo post nella speranza che possa essere d'aiuto ad altri.
bye
Rispondi