[risolto] Resettare i valori di una consultazione

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

[risolto] Resettare i valori di una consultazione

Messaggio da Grendizer71 »

Ciao,
se volessi azzerare totalmente i valori di un test, eliminando i voti e facendo ripartire il tutto da zero?
E' una cosa fattibile?
Ho fatto un test molto simile a quello che dovrebbe accadere in una tornata elettorale: ho caricato le liste, tutti i candidati, simboli ecc... insomma, davvero un lavoro completo per smulare un caso reale.
Ora, dopo aver visto che funziona tutto vorrei - se possibile - resettare tutti i voti e far partire il sistema da zero, manenendo sezioni, candidati ecc.
Ho provato a farlo riportando a zero in "gestione spoglio" tutti i valori dei singoli candidati di tutte le sezioni, ho cancellato da SuperUser le affluenze e sembrava che tutto fosse ok...
Poi mi sono accorto che nella sezione 1, cliccando su "candidato sindaco", mi appare l'errore "Attenzione! I voti inseriti 6 non corrispondono ai voti validi 0".
Ho cercato e ricercato ma non riesco a capire dove andare ad agire per riportare a zero questo valore.
Devo forse agire direttamente sul database?
Attedno fiducioso un vs. aiuto ed, essendone la vigilia, vi auguro Buona Pasqua.
Ultima modifica di Grendizer71 il lun mag 02, 2011 11:14 am, modificato 2 volte in totale.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Resettare i valori di una consultazione

Messaggio da roby »

Se hai inserito piu' di una consultazione (una ti serve per riprendere i dati di struttura del comune) puoi procedere in questo modo:
- fai un backup del db.
- dal menu scarica liste ti colleghi con il tuo stesso sito e scarichi il file corrispondente alla consultazione che vuoi azzerare.
- seleziona la consultazione da azzerare quindi dal menu Autorizza comuni click su "edita" nella riga corrispondente al tuo comune
- metti la spunta per l'eliminazione e conferma la cancellazione della consultazione.
- autorizza nuovamente il comune
- dal menu consultazioni popola la consultazione utilizzandone una precedente facendo attenzione al numero di elettori, se è uguale per le due consultazioni lo puoi copiare, altrimenti devi inserirli a mano.
- dal menu "Importa liste" ricarica il file salvato in precedenza e che serve per ricreare la struttura di gruppi, liste e candidati.
Non è molto complicato ma sicuramente è macchinoso, credo che dovremo preparare una funzione apposita. O inserire una voce accanto alla conferma per l'eliminazione che permetta di cancellare solo i dati. Ti faccio sapere nel pomeriggio.
Roberto
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

Re: Resettare i valori di una consultazione

Messaggio da Grendizer71 »

Grazie Roberto,
in effetti non è molto complesso ma l'end-user medio potrebbe avere qualche rogna. Una funzione ad hoc sarebbe cosa buona e giusta... Ah, Grazie per aver scritto nel forum dedicato alle PA di Joomla.it ... in effetti un modulo che integri eleonline come componente sarebbe una gran figata... per i risvolti commerciali non saprei... ho delle idee, magari ti scrivo in PM.
bye e grazie ancora.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Resettare i valori di una consultazione

Messaggio da roby »

Ho preparato la funzione, se vuoi provarla leggi il post nella sezione aggiornamenti.
Roberto
Grendizer71
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:14 pm

Re: Resettare i valori di una consultazione

Messaggio da Grendizer71 »

roby ha scritto:Ho preparato la funzione, se vuoi provarla leggi il post nella sezione aggiornamenti.
Roberto
La funzione è perfettamente operativa e risolve il problema.
Grazie di tutto lo sbattimento!!
Rispondi