Buongiorno,
ho aggiornato alla versione 209 (anche se il nome file che ho scaricato è trunk_211) ho un problema.
in fase di test ho inserito dati reali degli ultimi 5 anni del mio comune relativamente alle Europee.
nell'inserimento dei voti di lista nessun problema. Ho avuto difficoltà nell'inserimento delle preferenze ai candidati. Un esempio tra tutti .
nella sezione 1 alla lista 1 (5 Voti in totale) ho inserito le preferenze (6)
il programma non mi calcola la percentuale corretta (mi da 0) perchè a quanto pare il numero di preferenze a candidato è superiore ai voti di lista. Considerando che si parla di Europee (ogni candidato puo avere al massimo 3 preferenze) è logico supporre che il numero di preferenze ai candidati possa essere al limite 3 volte superiore ai voti di lista.
Mi date una mano per cortesia? Grazie Roberto
Problema con Rev 209
Moderatore: roby
Re: Problema con Rev 209
Ciao, per completezza ti invio i dump del mio db
sono dati reali anche se le intestazioni di lista e candidati sono fittizzila problematica sta nella gestione spoglio
sezione 1 lista 1 tutto ok.
nell'inserimento dei candidati da errore
grazie per l'aiuto
a disposizione per chiarimenti.
Roberto
sono dati reali anche se le intestazioni di lista e candidati sono fittizzila problematica sta nella gestione spoglio
sezione 1 lista 1 tutto ok.
nell'inserimento dei candidati da errore
grazie per l'aiuto
a disposizione per chiarimenti.
Roberto
- Allegati
-
- eleonline.sql.zip
- (6.68 KiB) Scaricato 346 volte
spiegami meglio, per i candidati non abbiamo previsto la visualizzazione delle percentuali. Nelle europee ci sono solo per i voti di lista perciò escluderei un'interferenza tra preferenze e voti. Comunque mi carico il tuo db e verifico.
ciao Roby
probabilmente mi sono spiegato male. cerco di spiegarmi meglio. Ti invito però a verificare con il db che ti ho allegato nel precedente post.
allora:
ho caricato liste e candidati.
in gestione spoglio ho caricato le affluenze per tutte le sezioni
successivamente ho inserito nella sezione liste (sempre in gestione spoglio) i voti di lista per la sezione 1
fin qui tutto bene.
successivamente ho inserito le preferenze candidato. per ogni lista
il problema è per esempio nella sezione 1 lista 6 e in particolare:
i voti di lista sono 5
i voti di preferenza candidato sono invece 6
questo fa si che la procedura mi visualizza un errore (mi colora di rosso la lista 6)
mi dici perchè? per le europee è possibile avere piu preferenze per un candidato quindi, se dovesse succedere,il num totale di voti di preferenze è piu alto dei quello di lista.
spero di essere stato chiaro. ti invito a contattarmi anche via mail. ti ringrazio per la tua premura nell'aiutarmi.
Roberto
probabilmente mi sono spiegato male. cerco di spiegarmi meglio. Ti invito però a verificare con il db che ti ho allegato nel precedente post.
allora:
ho caricato liste e candidati.
in gestione spoglio ho caricato le affluenze per tutte le sezioni
successivamente ho inserito nella sezione liste (sempre in gestione spoglio) i voti di lista per la sezione 1
fin qui tutto bene.
successivamente ho inserito le preferenze candidato. per ogni lista
il problema è per esempio nella sezione 1 lista 6 e in particolare:
i voti di lista sono 5
i voti di preferenza candidato sono invece 6
questo fa si che la procedura mi visualizza un errore (mi colora di rosso la lista 6)
mi dici perchè? per le europee è possibile avere piu preferenze per un candidato quindi, se dovesse succedere,il num totale di voti di preferenze è piu alto dei quello di lista.
spero di essere stato chiaro. ti invito a contattarmi anche via mail. ti ringrazio per la tua premura nell'aiutarmi.
Roberto
chiaro. Quando dai l'autorizzazione al comune hai anche altre impostazioni da settare, per easempio per le comunali la legge elettorale che si applica, la fascia di appartenenza del comune e il numero di preferenze che in questa tornata è 2, per le europee invece va specificato che per ogni voto possono essere espresse 3 preferenze, di default il programma ne mette 1 e per questo ti viene visualizzato l'errore. L'abbiamo impostato così perché le regole cambiano in continuazione e in questo modo si possono gestire regole diverse per lo stesso tipo di consultazione.
Insomma devi andare nel menu "Autorizza comuni" e modificare il numero di preferenze.
Insomma devi andare nel menu "Autorizza comuni" e modificare il numero di preferenze.
Grazie mille,
ho verificato ed è proprio quella la problematica. i test si sono conclusi positivamente.
Grazie tante per l'attenzione
Buon Lavoro
ho verificato ed è proprio quella la problematica. i test si sono conclusi positivamente.
Grazie tante per l'attenzione
Buon Lavoro