repository

Qui possono essere dati consigli e indicate nuove idee da implementare nel software.

repository

Messaggioda AndreaZ » gio mag 29, 2014 4:47 pm

volevo suggerire l'utilizzo di git al posto di svn e la pubblicazione su un repository pubblico tipo gitorious o github

consiglio l'utilizzo di git perché da quel poco di esperienza che ho con csv, ritengo git estremamente più flessibile; inoltre penso che faciliterebbe molto l'apporto da parte di noi "esterni" (per esempio nell'inserimento dei dati le caselle "schede nulle" e "bianche" sono invertite rispetto ai moduli ministeriali; a fare una patch con git sarebbe uno scherzo)

e faciliterebbe anche la tenuta di versioni leggermente personalizzate

ad esempio noi ulitizziamo eleonline acceduto in reverse proxy dal server in dmz a un server in rete interna; questo non piace molto a eleonline ad esempio quando si chiedono i risultati per sezioni se si vuole modificare il numero di sezioni visualizzate: dice che non può fare post su host diversi

ho quindi modificato eleonline ma mi devo ricordare di modificarlo tutte le volte che faccio degli aggiornamenti; con git mi creerei un branch locale e ci penserebbe lui a ricordarmi di fare le modifiche

in ogni caso una grazie per il lavoro che fate
AndreaZ
Newbie
Newbie

Re: repository

Messaggioda roby » gio mag 29, 2014 6:19 pm

Non ho mai usato git, ma se è come dici dovrò perderci un pò di tempo.
roby
Site Admin
Site Admin

Re: repository

Messaggioda AndreaZ » ven mag 30, 2014 1:46 pm

ti posso garantire che la curva di apprendimento è molto molto poco ripida; in poche ore di utilizzo puoi tranquillmanete abbandonare svn (almeno per come utilizzavo io svn, cioè utilizzavo le funzioni basilari)

la conversione del repository da svn a git te la fa git con un semplice comando

e i branch e i commit locali ti aprono un nuovo mondo (così come l'infinito numero di opzioni che ha git, ma in questo caso parliamo già di utilizzo un minimo più avanzato)

ciao
AndreaZ
Newbie
Newbie

Torna a Consigli sullo sviluppo di Eleonline