Problema con tema Futura2

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Problema con tema Futura2

Messaggio da margottid »

Buongiorno Roberto,
ho qualche problema di visualizzazione dei risultati con il tema Futura2 (quando vado in "Risultati Elettorali" ==> "Lista") per i Comuni con meno di 15000 abitanti.
In pratica, in corrispondenza di ogni lista, non vengono visualizzati il numero dei voti e la relativa percentuale.
Le altre voci (Affluenze, Votanti, Candidato Sindaco e Candidato) non danno problemi.

Ti allego due schermate, prese dalla stessa installazione: in entrambi i Comuni ho scelto "Legge Italiana 267/2000 con modifiche 2014", mentre per quanto riguarda la fascia di abitanti ho messo 0-3000 per quello che non funziona, e 30000-100000 per quello che non dà problemi.
Anche gli altri Comuni della mia installazione presentano gli stessi i problemi (ma solo quelli con meno di 15000 abitanti).

Ho già scaricato dal trunk la versione aggiornata del tema Futura2, ma non cambia nulla.

Da cosa può dipendere?

Grazie mille,
   Daniele
Allegati
meno di 15000.png
meno di 15000.png (146.32 KiB) Visto 860 volte
più di 15000.png
più di 15000.png (224.46 KiB) Visto 860 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema con tema Futura2

Messaggio da roby »

Succede perché i voti di lista non vengono inseriti in quanto corrispondenti ai voti di gruppo. Ogni candidato sindaco ha una unica lista collegata.
La sistemo, ma deve esserci stata una discussione su questa impostazione, forse Natalino suggeriva qualcosa al riguardo?

Prova con il file che ti allego, va in client/temi/Futura2
Allegati
function_theme.php.zip
(10.87 KiB) Scaricato 49 volte
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Problema con tema Futura2

Messaggio da n_daniele »

a suo tempo ti avevo suggerito di rendere visibile i voti alle liste anche nei comuni sotto i 15000 (Sindaco con unica lista perché all'epoca (2004 e 2009) la mia Prefettura li richiedeva oltre a quelli del Sindaco); io sul mio ambiente di prova e anche in comune ottenevo la possibilità (anche per Comune sotto i 15000) di avere a disposizione la maschera per inserire i voti di lista mettendo temporaneamente (cioè solo durante la gestione dati scrutinio) nel D'Hondt l'opzione "solo maggioritario", risultato avevo in admin le maschere per inserire i voti di lista e nei menù client risultati per sindaco, liste e consiglieri. Nel 2014 il mio comune ha votato sopra i 15000 e quindi non ho più "pestato i piedi" per avere i voti di lista gestibili e visibili anche per i comuni sotto i 15000.
Penso che per quanto riguarda il tema Futura2 tutto potrebbe mettersi a posto (per i comuni sotto i 15000) rendendo possibile di avere a disposizione (anche per travaso automatico da sindaco a lista) i voti all'unica lista che sostiene i sindaci.
ciao Roby.
Natalino
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Problema con tema Futura2

Messaggio da margottid »

Con il file che mi hai mandato, funziona.

Grazie mille!
Daniele
Rispondi