complimenti a Floridia (sr)

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da n_daniele »

Ciao Francesco,
complimenti ottimo lavoro!
ho seguito dalle affluenze allo spoglio dei voti (…le ultime sezioni questa mattina) si può dire che Eleonline non ti ha lasciato a piedi.
Un consiglio: fai includere Floridia tra i Comuni utenti di Eleonline.
Salutoni e… buon lavoro.
Natalino
ccomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:14 pm

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da ccomune »

Ciao Natalino,
grazie mille a te ed a Roby per il supporto; spero di poter contribuire al progetto con qualche nuova idea sopratutto sul fronte mobile; penso sia quella l'evoluzione naturale del prodotto.
Purtroppo lo spoglio non è stato affatto semplice sopratutto a causa di leggi cambiate e confusione nei seggi.

Grazie mille ancora.

Saluti.
ccomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:14 pm

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da ccomune »

ccomune ha scritto:Ciao Natalino,

Purtroppo lo spoglio non è stato affatto semplice sopratutto a causa di leggi cambiate e confusione nei seggi.
Mi rendo conto che non ho espresso bene il concetto che volevo dire; lo spoglio è stato complicato non a causa del software (che invece grazie ad i controlli di congruenza e le quadrature ha permesso far funzionare tutto) ma a causa delle leggi e dei componenti dei seggi.

Ho segnalato l'installazione.

Saluti.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da roby »

Anche nel mio comune ci sono stati problemi, alcune sezioni hanno terminato le operazioni di spoglio in tarda mattinata di lunedi. Ho potuto riscontrare una grave impreparazione di alcuni presidenti di seggio, tra l'altro non supportati da personale amministrativo del comune perché, per mancanza di fondi, è stata soppressa la presenza di amministrativi nelle sedi elettorali. I dati sono stati inseriti prendendoli dai verbali a operazioni concluse e gli errori di quadratura segnalati da eleonline sono divenuti inutili.
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da misterbianco »

Ciao Ragazzi, anche nel mio comune Misterbianco (CT), lo stesso contesto da voi descritto.
Roby ti assicuro che EleonLine è stato, per certi versi, più utile di altri casi più semplici :D
Ultima modifica di misterbianco il mer giu 21, 2017 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da misterbianco »

A proposito, vorrei chiederti, nei casi in cui per errore si inseriscono voti di preferenza che sono più del doppio dei voti di lista, eleonline segnala in rosso i valori inseriti solo per alcuni candidati.
Sono semplici indicatori per aiutare l'operatore a capire l'errore, o altro?
Ultima modifica di misterbianco il mer giu 21, 2017 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: complimenti a Floridia (sr)

Messaggio da roby »

dovrebbero colorarsi in rosso tutte le occorrenze di voto di preferenza al candidato consigliere non regolare. Se non riscontri questo comportamento spiegami meglio, potrebbe esserci qualcosa da correggere.
Rispondi